Social Media

Le novità prodotte dai social media

Negli ultimi anni, i social media hanno acquisito un’importanza fondamentale per lo sviluppo di relazioni interpersonali o aziendali. Oggi, pensare di avere un’identità digitale limitandosi alla visibilità sul proprio sito internet rappresenta un vero e proprio errore da non commettere mai.

Opportunità dei social media

I motivi per cui occorre considerare appieno le opportunità offerte dai social media sono numerosi e non possono essere elencati facilmente. Una delle ragioni più importanti è rappresentata dalla possibilità di convertire quella che è una normale comunicazione promozionale soggettiva – tipica dei siti internet, che per natura sono autoreferenziali – in una preziosissima rete di recensioni oggettive, che aumentano a dismisura il potenziale economico correlato alla reputazione aziendale o professionale.

Accesso a internet? Mobile!

Inoltre, l’accesso a internet da parte della maggioranza degli utenti digitali – che utilizzano dispositivi mobili quali smartphone e tablet – molto spesso si traduce nella frequentazione del social network preferito, che raccoglie in modo ideale tutte le informazioni di interesse dell’utente; pertanto, essere presenti sui social media corrisponde a favorire la migliore relazione possibile tra utente/cliente potenziale e azienda.